fbpx
10.1 C
Grosseto
domenica 23 Febbraio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Grosseto, premiato il campione del mondo Massimo Milano

GROSSETO – “Non me l’aspettavo. Ho iniziato a nuotare a 6 anni. Questa disciplina è prima di tutto una grandissima passione. Questa targa, dopo i titoli, è risultato di una vita di allenamenti quotidiani. Per me una grande soddisfazione e motivo di orgoglio”.

Massimo Milano, tre volte campione del mondo e 60 volte campione italiano in acque libere di nuoto pinnato è stato premiato con una targa dal Consiglio regionale della Toscana.

Il campione di Grosseto ha ricevuto il riconoscimento istituzionale “Come segno di attenzione e impegno verso quelli che possono essere considerati sport minori ma che nulla hanno da invidiare a specialità più conosciute. Abbiamo fatto una scelta: dare voce a chi ne ha meno e raccontare le belle storie della nostra Toscana. Lo stiamo facendo nel mondo dell’università, della ricerca, nell’associazionismo sportivo e non a caso stiamo premiando le società più longeve, quelle che hanno raggiunto i 100 anni di storia. Grazie a Massimo Milano per aver portato la Toscana sul tetto del mondo”, sottolinea Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana.

La targa è stata consegnata da Mazzeo e dal consigliere regionale Marco Niccolai.

 

“Con tenacia e costanza anche i sogni e le grandi passioni diventano realtà. Questa è la storia di Massimo Milano, nuotatore grossetano, tre volte campione del mondo e 60 volte campione italiano master in acque libere nella disciplina del nuoto pinnato con i colori della società Gao Brinella Nuoto Pinnato di Orbetello.
Il mondiale 2022 che lo ha visto nuovamente trionfare si è disputato in Piemonte sul lago Viverone e si è svolto su due gare, la prima sulla lunghezza di 1 km, la seconda sui 3 km. L’atleta aveva già conquistato il titolo mondiale nella stessa specialità nel 2019″.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Grosseto
cielo coperto
10.1 ° C
10.1 °
10.1 °
80 %
1.1kmh
100 %
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
15 °
Mer
14 °
Gio
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS